Fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, sussidi didattici o notebook

Anno scolastico 2024-2025: un aiuto concreto per le famiglie meno abbienti

Data :

1 luglio 2024

Fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, sussidi didattici o notebook
Municipium

Descrizione

Il Comune di Bagnoregio, in attuazione della Determinazione della Regione Lazio n. G07590 del 10/06/2024 adottata ai sensi dell'art. 27 della Legge 23.12.1998, n. 448, rende noto il presente Avviso. In applicazione della Legge n. 448/1998 art. 27, nell'ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, è prevista per l'Anno Scolastico 2024/2025 la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook in favore degli alunni che adempiono l'obbligo scolastico e del 3°, 4° e 5° anno delle scuola superiore di II grado in possesso dei requisiti richiesti, nonché alla fornitura di libri di testo da dare anche in comodato d’uso, agli studenti della scuola secondaria superiore di I e II grado in possesso dei requisiti richiesti.
In attuazione della Determina del Responsabile n. 357-2024 di approvazione dell’Avviso Pubblico e del modello di domanda.

Il contributo è destinato esclusivamente all'acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook o tablet. Nella categoria dei libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari ed i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole. Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) USB o stampante.

Municipium

Allegati

Avviso Pubblico Libri 24-25-signed
ALLEGATO C Richiesta libri

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot