Concorso letterario "Elena M. Coppa" alla sua terza edizione

6 febbraio 2024

Concorso letterario "Elena M. Coppa" alla sua terza edizione

Descrizione

Il concorso si propone di commemorare il ricordo di Elena M. Coppa, giovane scrittrice scomparsa in un incidente stradale il 14/09/2017 e di incentivare tramite il suo esempio la diffusione tra gli adolescenti dell’arte della scrittura, dell’espressione letteraria e della poesia intesi come strumenti per un corretto approccio alle emozioni in tutte le loro sfaccettature. Lo scopo è quello di trasmettere ai giovani, attraverso l’esempio di Elena, il coraggio di affrontare gli ostacoli della vita cercando di trasformare ciò che ci accade in esperienza e forza per costruire il futuro come ognuno di noi lo vorrebbe.

Il concorso è rivolto a tutti i ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 26 anni.
Il concorso sarà diviso in due sessioni: la prima riservata ai ragazzi dai 16 ai 20 anni, la seconda ai ragazzi dai 21 ai 26 anni.

La partecipazione è gratuita. In nessun caso e a nessun titolo verrà richiesto un versamento di denaro ai partecipanti, nell’ambito o al di fuori delle iniziative legate al concorso.

bando e regolamento

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?