Descrizione
Di seguito l'aggiornamento del piano di emergenza neve e ghiaccio in vigore per la stagione invernale 2025/2026 per il territorio del comune di Bagnoregio. In caso di previsioni meteo avverse si consiglia sempre di rimanere informati tramite la consultazione del bollettino/allertamento di criticità idrogeologica e idraulica emesso dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio all’indirizzo internet.
Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 130 del 02/12/2025, il documento ha lo scopo di garantire una gestione efficace e coordinata delle eventuali criticità legate alle condizioni meteorologiche avverse.
Il Piano definisce le procedure operative, le priorità di intervento e le risorse disponibili per assicurare la sicurezza della circolazione stradale, la continuità dei servizi essenziali e la tutela dei cittadini. L’aggiornamento tiene conto dell’esperienza maturata nelle stagioni precedenti e delle esigenze del territorio comunale, al fine di migliorare la capacità di risposta in caso di neve, ghiaccio o gelate. Rilevante novità da quest'anno è la presenza determinante dei Volontari del Gruppo Comunale di protezione Civile che opereranno secondo le procedure in caso di calamità per la tutela della vita, dei beni pubblici e dell'ambiente da calamità naturali.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 09:31